Herb Ritts in mostra a Milano
top of page

Herb Ritts in mostra a Milano


Al Palazzo della Ragione Fotografia si terrá, dal 20 febbraio al 5 giugno 2016, la prima grande retrospettiva di Herb Ritts a Milano.

Herb Ritts é stato uno dei protagonisti indiscussi della fashion photography. Il suo nome e le sue fotografie sono legati a doppio filo al momento d’oro della moda internazionale, gli anni ‘90 delle “supermodels” Naomi Campbell, Cindy Crawford e Claudia Shiffer.

E’ considerato uno dei piú grandi ritrattisti di celebritá di tutti i tempi. I suoi ritratti di Michael Jackson Madonna e Richard Gere sono diventati veri e proprie icone.

Oltre ad aver collaborato con le principali riviste di moda, ha realizzato 13 video musicali ( con Madonna, Janet Jackson e Brietny Spears) ed oltre 50 video pubblicitari ( per Chanel, Calvin Klein, Estée Lauder ).

E’ mancato nel 2002, appena cinquantenne, per complicazioni legate all’ HIV.

Info mostra :

http://palazzodellaragionefotografia.it/exhibition/herb-ritts/

Libri di fotografia consigliati

(Per un elenco di tutti i migliori libri di fotografi clicca qui)

Una splendida collezioe di fotografie, alcune inedite, che documentano i trenta anni di carriera di Ritts, durante i quali l'artista californiano ha inventato un linguaggio fotografico unico, capace di costruire un ponte fra arte e affari.

460 visualizzazioni
bottom of page