Howard Shatz, la perfezione del corpo umano
top of page

Howard Shatz, la perfezione del corpo umano


Howard Schatz e' un fotografo americano nato nel 1940. E' considerato un genio assoluto della fotografia contemporanea di ricerca. Dopo una carriera come oftalmologo, ha trasformato la sua passione per la fotografia in una seconda carriera che lo ha portato alla ribalta mondiale. Le sue fotografie sono esposte nelle principali galleri mondiali e in numerosi musei.

" Voglio guardare attraverso l' obbiettivo ed innamorarmi. Voglio guardare attraverso l'obbiettivo e vedere qualcosa che non avevo mai visto prima." Questa la filosofia dietro gli scatti del fotografo statunitense.

l suo lavoro si concentra sulla bellezza formale e l'estetica del corpo umano e per gli studi sulla luce e la cinetica applicati ad esso. Howard Schatz e' famoso anche per una sua serie di fotografie subacquee, in cui il soggetto e' sempre il corpo umano.

I

Collabora con numerose riviste e testate giornalistiche, fra cuii Time, Sports Illustrated, Vogue, Vogue Italia, GQ Italia, The New York Times Magazine, The New Yorker e molti altri.

4.618 visualizzazioni
bottom of page