Torino, aperto il Centro Italiano per la Fotografia
top of page

Torino, aperto il Centro Italiano per la Fotografia


Camera - Centro Italiano per la Fotografia ha aperto al pubblico lo scorso 1° ottobre. Il centro si propone come una struttura che serva ad avvicinare il pubblico alla fotografia mediante una rete internazionale di individualita' ed istituzioni, e mira a diventare un punto di riferimetno per la fotografia in Italia.

La sede e' nel centro storico di Torino, in via delle Rosine, in un palazzo storico dove fu aperta la prima scuola pubblica del regno d'Italia.

Il linguaggio fotografico sara' analizzato in maniera trasversale, attraverso mostre , incontri e workshop che vedranno coinvolti istituzioni ed artisti internazionali.

Il primo appuntamento e' con la mostra fotografica "Boris Mikhailov: Ukraine", una retrospettiva di oltre 300 foto del fotografo ucraino che sara' possibile visitare fino al 10 gennaio 2016. Sul sito del Centro e' gia possibile visualizzare il calendario con gli eventi in programma.

Fra i partner del Centro Italiano per la Fotografia ci sono Intesa San Paolo, Eni, Regione Piemonte ma anche protagonisti del mondo della fotografia come Magnum Photos e Leica.

Info:


22 visualizzazioni
bottom of page