Steve McCurry in mostra a Forlì
top of page

Steve McCurry in mostra a Forlì


SI chiama "Icons and Women", la mostra dedicata al grande fotografo Steve McCurry che si terrà a Forlì fino al 10 gennaio 2016.

La rassegna, realizzata presso i Musei di San Domenico, propone alcune delle immagini più famose di McCurry ed alcuni dei suoi lavori più recenti, seguendo il filo di un viaggio intorno all'uomo con una particolare attenzione all'universo femminile. L'approdo finale di questo viaggio è il famoso ritratto della "ragazza Afgana", diventato un'icona della fotografia mondiale. L'inizio, invece, è una straordinaria galleria di ritratti e di altre foto in cui la presenza umana è sempre protagonista, anche se solo evocata. Durante questo percorso verranno trattati i temi della guerra e delle atrocità di cui, purtroppo, l’umanità sa rendersi protagonista e che McCurry ha documentato con il suo obiettivo di reporter.

Saranno esposte 180 fotografie in vari formati, accuratamente selezionate dalla curatirce della mostra Biba Giaccchetti insieme allo stesso Steve McCurry.

Riferimenti ed orari della mostra:

STEVE MCCURRY Icons and Women

Forlì, Musei San Domenico Piazza Guido da Montefeltro, 12 26 settembre – 10 gennaio 2016

Info:

Ufficio Stampa Civita Ombretta Roverselli Tel. 0243353527 roverselli@civita.it Barbara Izzo-Arianna Diana Tel. 06692050220-258 izzo@civita.it; diana@civita.it www.civita.it

110 visualizzazioni
bottom of page