"Taking my time", Joel Meyerowitz in mostra a Milano
top of page

"Taking my time", Joel Meyerowitz in mostra a Milano


Fino al 30 di ottobre sara' possibile visitare presso la galleria Area 35 la mostra Taking my time, una retrospettiva dedicata al fotografo americano Joel Meyerowitz.

Meyerowitz e' uno dei massimi esponenti della street photography a livello mondiale da oltre 40 anni. Il suo approdo alla fotografia fu una vera e propria folgorazione: lavorava come direttore artistico in un'agenzia di comunicazione quando conobbe Robert Franck durante uno shooting per una campagna di moda. Impressionato dal modo di lavorare di Frank, il giorno dopo lascio' il lavoro, compro' una macchina fotografica, e si immerse nelle strade di New York, il suo scenario preferito: “Era come leggere un testo tra quei marciapiedi, li vedevo come non li avevo mai visti prima".

Ha scattato in moltissime citta' europee e statunitensi, raccontando la vita di tutti i giorni, ispirandosi alla fotografia Di Henri Cartier-Bresson e Eugene Atget. Ma la citta' che preferisce e' New York : Nessun’altra strada è così seducente come la Fifth avenue, capace di combinare eleganza e povertà allo stesso tempo”

La mostra espone circa 50 fotografie che ripercorrono i momenti salienti della carriera di Meyerowitz.

Info:

http://www.area35artfactory.com/index.php

113 visualizzazioni
bottom of page