Le foto di architettura di Franco Fontana in mostra a Milano

January 13, 2016

 

EXPOWALL, la mostra delle fotografie di Franco Fontana sui padiglioni di Expo 2015, sara' ospitata dalla nuova galleria di fotografia aperta da Pamela Campaner e Alberto Meomartini a Milano in via Curtatone 4, ospiterà dal 12 al 30 gennaio Architectural Abstractions,

Franco Fontana e' uno dei fotografi italiani contemporanei piu' apprezzati a livello internazionale. La sua ricerca fotografica si e' focalizzata sulle geometrie e sul colore, applicate sia agli spazi urbani che a quelli rurali.

Questo lavoro, già esposto presso la Fondazione Eni Enrico Mattei nel mese di novembre come anteprima alle successive tappe e sempre curato da Expowall, conta 42 scatti in formati e montaggi differenti. Sarà per gli appassionati l’occasione di godere dell’inedita prospettiva del lavoro del maestro modenese su Expo 2015.

Una selezione di Architectural Abstractions farà parte della retrospettiva prodotta da Civita Tre Venezie Full color. Polaroid e astrazioni architettoniche evento espositivo principale della rassegna Seravezza Fotografia, dal 6 febbraio al 10 aprile 2016 a Seravezza in Versilia (Lu).  A margine Quelli di Fontana la mostra delle opere degli allievi del maestro.

 

EXPOWALL, via Curtatone 4 – Milano (MM Porta Romana)
orari di apertura: martedì- sabato 10-18 e su appuntamento 0039 393 875 95 32

 

Libri di fotografia consigliati

 

 Franco Fontana. A life of photos, 2010

Una monografia che copre tutta la carriera di Franco Fontna, maestro indiscusso del colore. Un libro essenziale per conoscere a fondo il lavoro del fotografo italiano che ha creato un nuovo linguaggio fotografico, in cui astrazione e realta' si fondono grazie all' eccezionale senisibilita' cromatica ed all' abilita' compositiva.

 

 

 

 Skyline, Franco Fontana, Edizioni Contrasto, 2013

Una riedizione, pubblicata da Contrasto, del libro con cui Franco Fontana irruppe sulla scena fotografica mondiale nel 1978. FU pubblicato per la prima volta dalla casa editrice Punto e Virgola, fondata da Luigi Ghirri.  I famosi paesaggi di Franco Fontana divennero noti al pubblico con questo libro, che che ha profondamente innovato il mondo della fotografia a colori

 

 

 

 

 

Per vedere altri libri di fotografia consigliati clicca qui

 

 

Please reload

Biografie
Post Consigliati
Please reload